25 Giugno 2019





Logo Giornale Online
le news della zona


News

Da Collesalvetti alla Cina, ecco i magnifici 8 stuntman

21-09-2016 12:49 - TEMPO LIBERO
LIVORNO. Bmw da urlo sfrecciano in un piazzale a Collesalvetti, in via Picchi, lanciandosi in acrobazie da far girare la testa. Un gruppo di stuntman dà spettacolo e si allena per un´impresa mozzafiato: a breve tutti insieme partiranno per un´avvenuta in Cina, dove sono stati ingaggiati da un ricco imprenditore locale per fare show di sport estremi, all´interno di uno nuovo stadio. I magnifici otto: sono loro i protagonisti di questa "pazza" iniziativa, controfigure super selezionate, del team d i Alessandro Spina, alias Mr. AXX, stuntman toscano di grandissima esperienza. 
Spina ha alle spalle 25 anni di mestiere, ha fatto Movieland, Mirabilandia e tanti film. L´atleta ha scelto di stare una settimana a Collesalvetti – dove progetta di dirigere un centro sportivo – per preparare alla nuova avventura il gruppo di stuntman, provenienti da tutta Italia. Tra loro spicca il fotografo di scena livornese Maurizio Maltoni. Il team partirà entro novembre per l´estremo sud della Cina, in particolare per l´isola di Hainan, ribattezzata la Dubai cinese, dove resterà un anno, al seguito di un milionario cinese che ha costruito un primo stadio e ne sta ultimando altri due.
A Spina abbiamo chiesto cosa l´ha spinto a dire sì a questo progetto. «L´ho fatto per creare una famiglia - risponde di getto lo stuntman - per dare la possibilità di realizzare i loro sogni a questi ragazzi, anche se mi prendo una grossa responsabilità nei loro confronti. Sono soddisfatto e molto orgoglioso, ma ho paura perché li sto portando molto lontano. In ogni caso, sono fiducioso. E per me la gioia più grande è vedere i loro occhi durante lo spettacolo: guardarli mentre si allenano è fantastico».

Realizzazione siti web modello
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio