25 Giugno 2019





Logo Giornale Online
le news della zona


News

La Cena in Bianco diventa Pranzo, appuntamento il 2 ottobre

21-09-2016 11:18 - TEMPO LIBERO
LIVORNO. La Cena in bianco diventa pranzo. Nuova data per la Cena in Bianco: domenica 2 ottobre. E visto che siamo arrivati ad ottobre e le temperature non consentono una permanenza all´aperto nelle ore serali, la Cena in Bianco sarà trasformata in Pranzo in Bianco: si svolgerà sempre in Piazza Garibaldi, alle ore 13. L´evento in bianco doveva svolgersi domenica 18 settembre, ma in rispetto del lutto cittadino per la morte del Presidente Emerito Carlo Azeglio Ciampi era stata rimandata. 
Arriva dunque anche a Livorno il format con marchio registrato tutto su www.cenainbiancounconventionaldinner.it , nato nel maggio 2012 da un´idea della torinese Antonella Bentivoglio d´Afflitto e progetto diffuso grazie all´Associazione per Cena in Bianco Italia e ai suoi Soci Promotori Locali (tutto su www.tobeunconventional.it ). Oggi Livorno è una delle oltre 250 località dove i cittadini "apparecchiano" una piazza, un parco, una strada da nord a sud.

Un pranzo seduti "fai da te", tradizionale e molto italiana, aperta a tutti, grandi e piccini, di tutti e per tutti, gratuita per tutti i partecipanti, all´insegna dei valori di convivialità e condivisione, tutti insieme ambasciatori dei valori delle 5 "E" che connotano l´iniziativa: Etica, Estetica, Ecologia, Educazione, Eleganza. Un solo codice: colore per la tavola e per l´abbigliamento, il bianco, il colore base ed il più fotografico di tutti, che unisce le persone esaltandone i volti e le personalità.

Domenica 2 ottobre, alle ore 13, in piazza Garibaldi prenderà vita dunque il Pranzo in Bianco promosso e organizzato dall´Associazione "Pro Loco Livorno" presieduta da Mario Lupi, dall´Associazione di volontariato "Reset Livorno" guidata da Giuseppe Pera, e dall´Associazione "Terme del Corallo" o.n.l.u.s. di Silvia Menicagli, patrocinata dal Comune di Livorno, con il sindaco Filippo Nogarin che ha fortemente voluto questo progetto per la Città di Livorno insieme con l´assessore alla Cultura Francesco Belais e all´assessore al Commercio Paola Baldari, che invitano tutti i cittadini e gli ospiti in città a partecipare a questa grande tavolata bianca.

Realizzazione siti web modello
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio